Questa la top 11 della settimana relativa al terzo turno di Serie D (girone E) e al secondo di Eccellenza Toscana (girone A).

Fonsato (Real Forte Querceta): Salva il momentaneo 1-0 parando il calcio di rigore battuto da Vezzi nel primo tempo. Battezza l’angolo giusto (alla sua destra) e devia il pallone. Il manifesto della reattività.

Chelini (Viareggio): Macina kilometri su e giù lungo la fascia destra. Si propone in avanti con puntualità, quasi fosse un orologio svizzero, dietro raramente sbanda.

L. Biagini (Real Forte Querceta): In una domenica meno complicata delle precedenti riesce a rendere evanescenti Vezzi, Fischetti e Paccagnini.

Borgia (Seravezza): Faceva bella mostra di sé in Serie D, figuriamoci in Eccellenza. Un’autentica forza della natura quando oltrepassa la metà campo, solido quando c’è da inibire gli attacchi del Pietrasanta.

F. Biagini (Real Forte Querceta): La punizione spedita col telecomando alle spalle di Leon è l’istantanea della classe cristallina del centrocampista, che ha poi dettato i tempi in mezzo al campo con abilità. E eleganza.

Bacigalupo (Viareggio): Primo tempo sottotono, ripresa di altissimo profilo, impreziosita dalla rete del 2-2 (la seconda stagionale). Sa buttarsi nello spazio al momento giusto da buona mezz’ala col vizio del gol.

Granaiola (Seravezza): Dirompente contro il Pietrasanta. Ad inizio ripresa si unisce alla festa del gol, momento più alto di una prestazione con la marcia più alta sempre ingranata.

Zagaglioni (Massese): Sblocca il risultato con un arcobaleno dalla distanza, vede il portiere fuori dai pali e lo castiga senza pietà. Mix letale di ingegno e precisione.

Pagano (Viareggio): Decisivo con una doppietta nel secondo tempo dopo che nel primo aveva cercato più volte (invano) la via della rete. Imprendibile quando parte palla al piede.

Falchini (Real Forte Querceta): Non si rimarcava la sua assenza per caso. Al rientro da un infortunio va subito a segno con un gol da attaccante di razza. Non poteva esserci modo migliore per debuttare.

Mancini (Seravezza): Quando è in giornata “sì”, non lo si ferma neppure con le cattive. Mette lo zampino nel 5-0 del Seravezza ai danni del Pietrasanta con una rete e un assist.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio top 11

ultimo aggiornamento: 19-09-2016


Pagano: “Sarei potuto andar via, ho aspettato perché ero fiducioso”

I risultati del torneo “Pedonese”